COS'È

UVARUM

Uvarum è la tua enoteca digitale specializzata, uno strumento di ricerca innovativo dei vini che ti permette di scegliere facilmente tra un immenso catalogo di etichette appartenenti a più di 600 produttori italiani ed esteri.

Sartorizzare vini, packaging, comunicazione per arrivare direttamente al cliente consumatore. Senza troppi passaggi intermedi, no frills, niente svolazzi: la migliore qualità al miglior prezzo disponibile sul mercato. Come è possibile? Riuscendo ad ottimizzare i costi con il volume di prodotto controllato su alcuni mercati esteri che vengono seguiti: Europa, America del Nord e Asia.

Uvarum non vuole solo essere il solito negozio online, come già ne esistono tanti: verranno promossi corsi di avvicinamento al vino, degustazioni guidate fra eccellenze italiane, comparazioni fra l’espressione nazionale e quella internazionale di alcuni vitigni di riferimento (Sauvignon, ad esempio); visite guidate alle cantine produttrici, wine experience presso i produttori e in locali di riferimento (abbinamento cibo-vino).

Uvarum vuole infine essere un banco aperto di discussione: ogni wine lover, wine blogger, opinionista vinicolo avrà il suo spazio per esprimere le proprie idee.

IL TEAM DI

UVARUM

Alessandro Gallici

Winemaker

Enologo di formazione, ha lavorato in diversi ambiti vitivinicoli ma anche in una delle più importanti aziende produttrici di liquori e distillati e in un laboratorio analisi. Enologo capo di primaria azienda friulana per più di un decennio, nel 2011 con Franco Canciani apre Vinnovative, agenzia di consulenza enologica a 360 gradi.


Franco Canciani

Founder

Udinese di nascita e di formazione; laurea in tecnologie alimentari, fino al 1995 pensava che le birre potessero essere il suo futuro. Al rientro dal suo periodo di studio in Belgio (dove di birre ne ha assaggiate tante), ha iniziato a lavorare nel comparto vitivinicolo: prima come gestore di un laboratorio di analisi, poi curando vendite e marketing in una primaria azienda vinicola friulana che gli ha permesso di visitare 120 paesi del mondo in cui venivano esportate bottiglie. Dal 2011 con Alessandro Gallici apre Vinnovative, agenzia di consulenza enologica a 360 gradi.


Carrello
There are no products in the cart!
Totale
0,00
0